Giulianova, il Cittadino Governante: l’impegno per la tutela degli alberi continua

Continua l’impegno per difendere gli alberi di Giulianova.

Stamattina l’agronomo paesaggista Luigi Giannangelo su invito degli studenti del Liceo scientifico ha partecipato ad un’aula a tema per parlare del Verde urbano e dell’importanza degli alberi.

Giannangelo ha trovato i giovani molto interessati, in particolare alle soluzioni tecniche in grado di salvare gli alberi e sistemare strade e marciapiedi.

Poco prima esponenti del Cittadino Governante e del Comitato “SALVIAMO GLI ALBERI” hanno fatto un sopralluogo con l’agronomo paesaggista per valutare gli alberi del parcheggio.

Il dr. Giannangelo – anche sulla scorta di altre esperienze che hanno consentito ciò – ha detto che i pini potevano essere salvati e gli altri presi ora di mira possono essere salvati anche sistemando strade, marciapiedi e parcheggi.

Finora, quindi – è confermato – è stato arrecato un grave danno al patrimonio arboreo di Giulianova per i tantissimi pini vivi e vegeti abbattuti.

Lunedì 3 aprile alle 18 inizia il consiglio comunale in cui sarà discussa la Mozione presentata dal gruppo consiliare del Cittadino Governante contro l’abbattimento degli alberi.

Il 15 aprile ci sarà un’assemblea pubblica al Kursaal per parlare del destino degli alberi di via Ruetta Scarafoni e del parcheggio davanti al liceo scientifico e in generale della difesa e dell’incremento del patrimonio arboreo giuliese.

Sarà invitata l’amministrazione e saranno presenti botanici, agronomi e biologi.

Giulianova 29 marzo 2023

Il Cittadino Governante
associazione di cultura politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *