Giulianova, Unione Popolare

Qui da noi – è notizia di ieri – c’è chi sale sul “Carroccio” allegorico e chi, come la cultura, scende giù… sino agli ultimi posti delle classifiche nazionali.

Ed è proprio vero: le parole racchiudono al loro interno suggerimenti decisivi… le parole possono contenere il destino!

Ebbene, la parola ‘carnevale’ – tanto amata dai nostri amministratori – deriverebbe dall’espressione ‘levare la carne’. E mai parola fu più appropriata, tenuto conto del fatto che – a dispetto delle sciocchezze pronunciate da alcuni politici – con la cultura SI MANGIA, e pure bene, e che, in questa nostra regione neroverde, essa sia ormai precipitata negli abissi delle classifiche nazionali, tanto da raschiarne il fondo.

Come dicevamo, la notizia è stata resa nota ieri: “in termini di visitatori dei musei e dei siti archeologici, rappresentiamo la penultima regione del Paese (l’ultima è il vicino Molise).

E va ancora peggio in rapporto al numero di strutture, dove l’Abruzzo è addirittura ultima”. Tuttavia, è bastata la notizia dell’ennesimo cambio di maschera… a far spostare i riflettori sul carro della politica, che ci toglie la carne, ma che, in cambio, ci dona tanti scatti fotografici e grasse risate.

Nel frattempo, le evidenze archeologiche giuliesi continuano ad essere visitate dalle erbacce e dall’immondizia!!!

( Radio Azzurra Giulianova )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *