Giulianova, pulizia di griglie e tombini

L’ Amministrazione Comunale prosegue nell’operazione di pulizia di griglie e tombini per prevenire gli allagamenti. Lunedì 20 e martedì 21 sarà la volta di corso Garibaldi.

E’ già iniziata, e sta proseguendo senza interruzioni, l’operazione di pulizia straordinaria di griglie e tombini nel territorio urbano di Giulianova.

L’intervento, messo a punto da Giulianova Patrimonio, è stato predisposto dall’Amministrazione Comunal8e per fronteggiare il rischio degli allagamenti, sempre più frequenti anche a causa dei mutamenti climatici.

Lunedì e martedì prossimi, 20 e 21 marzo, si procederà con corso Garibaldi. Le griglie per il deflusso delle acque piovane collocate lungo la carreggiata, saranno accuratamente pulite. Per permettere le operazioni, la strada, suddivisa in due tratti, sarà chiusa alla sosta e al transito delle auto in due successive mattinate.

Lunedì, dalle 7 alle 13, il divieto riguarderà il segmento compreso tra l’incrocio con piazza Della Libertà ed il Duomo. Martedì, sempre dalle 7 alle 13, sarà interdetto il tratto nord, tra il Duomo e l’incrocio con via Acquaviva.

“ L’intervento – spiega l’ assessore ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido – rientra in un più ampio progetto di manutenzione, stilato in base alle criticità riscontrate in occasione delle piogge torrenziali dei mesi scorsi.

Di recente, ad esempio, proprio nel corso di un monitoraggio, è stato scoperto che una grossa radice impedisce il deflusso nel tombino situato in viale Orsini, all’incrocio con via Thaon de Revel.

Ne sono già state tagliate delle parti, ma si interverrà a breve per la rimozione totale e definitiva.

E’ evidente come la manutenzione degli accessi di superficie ai canali di scolo, insieme al rifacimento di alcune condotte ormai inadeguate, sia un passaggio indispensabile per evitare danni a cose o persone in occasione di piogge, sempre più spesso di breve durata ma di estrema violenza”.

( Radio Azzurra Giulianova )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *