Giulianova, Partito Democratico su situazione abbattimento alberi

Il Partito Democratico di Giulianova rileva che, nell’affrontare i ben noti problemi di viabilità che interessano via Cerulli e via Ruetta Scarafoni, l’Amministrazione comunale ha, ancora una volta, deciso di adottare soluzioni drastiche circa gli alberi ivi presenti.

Così come già accaduto per viale Vittorio Veneto, le disposizioni mirano, solo ed esclusivamente, ad abbattere, piuttosto che a conservare, il verde esistente.

Tutto ciò, malgrado lo stesso agronomo incaricato delle perizie tecniche abbia esposto la possibilità di porre in essere “interventi atti a preservare le alberature e a scongiurare i tagli radicali”.

Pertanto, richiediamo che l’Assessore competente disponga il blocco immediato del cantiere e, contestualmente, una più attenta valutazione delle soluzioni adottabili, volta a preservare, per quanto possibile, le piante. Infine, auspichiamo un’attiva partecipazione da parte degli studenti dei limitrofi istituti superiori, direttamente interessati dal destino dell’area in oggetto, così come un loro pieno coinvolgimento da parte dell’Amministrazione, essendo, le giovani generazioni, particolarmente sensibili ai temi ambientali.

Il Partito Democratico di Giulianova

( Radio Azzurra Giulianova )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *