Giulianova, soddisfazione di Azione per quanto accaduto nell’ultimo Consiglio Comunale

Con l’approvazione della Variante al piano di recupero, è stata finalmente sbloccata la lottizzazione ex Sadam che porterà a breve la riqualificazione e lo sviluppo di una parte importante del nostro territorio per troppo tempo rimasta all’abbandono.

Azione intende dare il suo contributo al territorio, sia in termini di contenuti che di progettualità politica, e il consigliere Valentina Piccione ottimamente sintetizza le energie fattive che il nostro partito ha espresso e continuerà ad esprimere per Giulianova.

Dal sano confronto politico che Azione ha messo in campo durante il consiglio comunale , ne è conseguita anche l’approvazione all’unanimità dell’emendamento presentato dal consigliere Piccione, con il quale è stata blindata la funzione sociale che deve essere garantita nel regolamento speciale per la vendita degli alloggi, già trasferiti alla Giulianova Patrimonio.

Tanti altri sono stati gli stimoli proposti all’amministrazione sulla base del Dup, come sulle politiche giovanili e sulla democrazia partecipata.

Segno chiaro che Azione stimolerá l’amministrazione in modo costruttivo e senza ostruzionismo nel solo esclusivo interesse della città.

Sottolineiamo, inoltre, la criticità data dal numero esagerato di punti all’ordine del giorno, tutti di rilevante importanza. Ci auspichiamo che nel prossimo futuro , ci sia una rimodulazione del numero dei punti all’ordine del giorno e che l’invio della documentazione avvenga in un tempo congruo, per far si che i consiglieri abbiamo la possibilità di studiare e approfondire gli argomenti e poter dare opportunamente il loro contributo.

Con l’occasione porgiamo i più sentiti auguri per un sereno e proficuo 2023 a tutta la cittadinanza.

Azione Giulianova
Il coordinatore Nausicaa Cameli

( Riccardo Salvatore )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *