Giulianova, Ok della giunta ai 3 progetti Pnrr di 5 milioni e mezzo

Approvato ieri sera il progetto preliminare dalla giunta di rigenerazione urbana finanziato con fondi ministeriali di cinque milioni e mezzo.

Il primo intervento riguarda la cura e il decoro del lascito Villa Cerulli per un importo di circa 880mila euro che attualmente presenta molte lesioni e che sarà trasformata nel museo delle arti contadine mentre all’interno verrà allestito un museo ornitologico .

Il secondo progetto riguarda la riqualificazione dell’ex mercato coperto dandogli una sistemazione diversa dei parcheggi finanziata sempre con fondi Pnrr di euro 970mila euro. Previsto anche un abbattimento di una parte della struttura mentre la parte circolare rimarrà così.

Il terzo progetto riguarda la riqualificazione e bonifica dell’area dell’ex depuratore all’ Annunziata per un importo di 650mila euro. Gli interventi riguardano sistemazione e l’abbassamento delle vasche mentre la struttura verrà trasformata in un parco acquatico.

Entro il 31 Dicembre devono essere necessariamente pubblicati i bandi pena la perdita dei fondi Pnrr.

I lavori dei tre progetti saranno affidati a 3 ditte diverse per cui i lavori dovrebbero partire simultaneamente ma vista la loro complessità non saranno brevi.

( Riccardo Salvatore )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *