Giulianova, da l’Assessore Marco Di Carlo solo chiacchiere

“REPLICA ASSESSORE DI CARLO” SOSTENIAMO CHE PER REPLICARE O CERCARE DI SMENTIRE OCCORRONO I DOCUMENTI E NON LE CHIACCHIERE – NOI ABBIAMO I DOCUMENTI.

Questo Assessore Di Carlo “ci replica pure” sostenendo che “gli uffici hanno operato nei tempi previsti e in buona fede”, non è vero che hanno operato nei tempi previsti, in quanto la determina è stata inviata sabato 17 dicembre alle ore 14:14, giorno precedente lo svolgimento della Mostra Mercato dell’Artigianato.

A questo Assessore suggeriamo di andare a visionare i ns. documenti, in quanto, la ns. richiesta è stata inviata il 30 novembre e con la stessa chiedevamo la determina per la realizzazione di 5 Mostre Mercato nel mese di dicembre.

Per quelle dell’8 e 11 dicembre non abbiamo avuto la determina, mentre per quella del 18, la determina, a firma dell’avv. Sisino, è arrivata a mezzo pec il 17 dicembre alle ore 14:14. Questo significa che hanno operato nei termini???

Com’è possibile che un Assessore, ignorando la determina che assegnava via Nazario Sauro alla Confartigianato dalle ore 8.00 alle ore 20.00, domenica 18 dicembre, vista la non presenza della stessa alle ore 9.00, ha autorizzato successivamente l’occupazione ad altra Associazione che, a ns. avviso, deve ancora dimostrare il possesso dei requisiti previsti dalla legge Regionale sul Commercio n° 23/2018, come richiesto anche da altre Associazioni del Commercio e alla stessa era già stata assegnata viale Orsini dall’avv. Sisino.

Comunque, precisiamo che alcuni operatori arrivati in ritardo, visto che gli spazi erano stati occupati, hanno rinunciato a partecipare con danni da quantificare.

Non è vero, come sostenuto dall’Assessore Di Carlo che, in corso d’opera, abbiamo modificato la richiesta, poiché, visto che la determina non era stata inviata, siamo stati costretti ancora una volta ad inviare una seconda pec, datata 7 dicembre, nella quale, comunicavamo la rinuncia alla Mostra Mercato dell’8 e 11 dicembre e confermavamo quella del 18 e invece del 24 dicembre, richiesto in precedenza, chiedevamo la data del 23 dicembre. Altre due pec di sollecito inviate in data 15 e 16 dicembre 2022, nella quale chiaramente chiedevamo via Nazario Sauro e Viale Orsini per il giorno 18 e 23 dicembre, sono state ignorate.

Ad oggi, giorno prima dell’evento, non abbiamo neanche ricevuto la determina per il giorno 23 dicembre, o l’eventuale diniego.                                                                          

Questo significa, per l’Assessore Di Carlo, che l’ufficio funziona e opera nei tempi previsti??

Questo Assessore, prima di replicare nel difendere l’operato dell’ufficio, doveva leggere tutta la documentazione presentata dalla ns. Associazione.

Questa mattina, senza ns. richiesta, ci vediamo arrivare a mezzo pec dal Comune di Giulianova la delibera di Giunta Comunale n.202 del 20/12/2022, nella quale a  tre giorni dalla ricorrenza del Natale, approvano alla voce 2 “Il calendario Giuliaeventi Natale 2022/2023”, allegato A, che non è stato allegato.

Da una ricerca, stranamente, leggiamo il calendario, che alleghiamo, pubblicato il 13 dicembre 2022, nel quale, non sono riportate, nelle date richieste, le ns. Mostre Mercato.

Al punto 4 dello stesso, riconoscono “il rilevante interesse pubblico di ogni singola manifestazione” e poi negano lo svolgimento.

Oltre che rinnovare, raddoppiamo la richiesta di dimissioni di questo Assessore e del suo funzionario Sisino per quello che è accaduto a solo danno di tutti gli operatori ambulanti che avevano richiesto la partecipazione e l’immagine della ns. Associazione.

( Riccardo Salvatore )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *