Giulianova – Un’estate al mare in una spiaggia ad arte – La proposta dell’Associazione Culturale “Meglio Della Fantasia”

L’Associazione Culturale “Meglio Della Fantasia” promotrice di diverse e utili iniziative sociali e culturali dal 2016, tra cui “Cartoline di Giulianova”, in collaborazione sul territorio con associazioni ed enti, torna con una proposta per l’estate 2020.

La nota scritta dal Presidente Maurizio Di Filippo nella pagina Facebook “Associazione Culturale Meglio Della Fantasia”:

Oggi, dopo una brevissima passeggiata in spiaggia, ho visto un opera d’arte 🖼 e mi ha ispirato un’idea.

Anche se siamo tutti coscienti che quest’estate non sarà la solita estate al mare potrebbe aprire, ad alcuni, porte a opportunità, sopratutto creative. Il progetto, l’idea, consiste nel realizzare fantasiose installazioni sulle spiagge, una o più di una per ogni stabilimento, e con le dovute precauzioni a causa di ciò che stiamo vivendo.
Chi deve realizzarle? Ovviamente chi si sente in grado.
A Giulianova non mancano gli artisti e può essere una buona occasione per conoscere o ricordare i loro nomi.
Come realizzarli? Si potrebbero utilizzare esempio i materiali non inquinanti che arrivano dal mare.

L’immagine allegata è un’esempio e chi l’ha realizzato certamente non poteva immaginare che sarebbe stato di ispirazione per qualcuno. Ovviamente sarà necessario il permesso dei titolari degli stabilimenti balneari e l’attenzione del Comune di Giulianova. Se il progetto riceverà attenzione non mancherà il supporto di Radio Azzurra Giulianova, la Pro Loco Giulianova, il “Gruppo Hera” e altre associazioni la cui esistenza è anche per la promozione e lo sviluppo del nostro territorio.

One thought on “Giulianova – Un’estate al mare in una spiaggia ad arte – La proposta dell’Associazione Culturale “Meglio Della Fantasia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *