Giulianova – Quest’anno la Festa Della Madonna Dello Splendore la ricordiamo anche con foto e video in possesso della cittadinanza

Dopo Pasqua ormai è chiaro, anche il 22 Aprile, a Giulianova, la “Festa Della Madonna Dello Splendore”, non sarà lo stesso degli anni passati a causa del Corona Virus. Qualche giorno fa il Comitato organizzatore della manifestazione ha annunciato il rinvio che molti cittadini si aspettavano già di sentire. Ieri la richiesta, per far almeno passare la statua della nostra Madonna fra le vie cittadine, è stata negata. La legge e le misure di contenimento del contagio non permettono in alcun modo lo svolgimento, ma il comitato ci sta ancora lavorando per individuare altre soluzioni, a seguito della risposta di diniego avuta dalla Questura di Teramo. Nel pomeriggio di oggi si riunirà il Comitato Festa e quelli della confraternita per prendere eventuali ulteriori decisioni.

Ma anche al Giuliese l’ostinazione non manca e l’ha sempre dimostrato in tanti modi. Sopratutto quando in ballo ci sono le proprie usanze e ricorrenze. Una proposta ci arriva da alcuni cittadini, se altro non si può fare, di celebrare l’evento come un giorno della memoria. Una valida idea che si può aggiungerà all’impegno del Comitato Festa. A questo proposito possono aiutare tutti coloro che sono in possesso di materiale video, fotografico o altro che riguarda la festa degli anni passati e si invita poi a condividerlo il 22 Aprile 2020 nella rete Facebook.

Radio Azzurra Giulianova, la Pro Loco Giulianova e la rete di collaboratori, da sempre al servizio della collettività, è pronta ad accogliere, nei propri canali, video e immagini più suggestive di una delle feste più celebrate nel nostro territorio in Aprile.

One thought on “Giulianova – Quest’anno la Festa Della Madonna Dello Splendore la ricordiamo anche con foto e video in possesso della cittadinanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *