Valorizzazione del Centro storico. Da domani e sino al 10 settembre chiusura serale al traffico del tratto sud di piazza della Libertà dalle ore 20.15 a mezzanotte.

Nell’ambito della valorizzazione del Centro storico e con lo scopo di favorire ulteriormente lo sviluppo serale e notturno delle potenzialità attrattive turistiche, culturali ed economiche di piazza della Libertà, la Giunta ha deliberato la chiusura al traffico del tratto di strada a sud della piazza stessa dalle ore 20.15 a mezzanotte a partire da domani, 21 giugno e sino al 10 settembre e la contestuale apertura serale della Cappella de’ Bartolomei e della Gipsoteca “Pagliaccetti”. Alle auto parcheggiate prima della chiusura sarà comunque consentita la permanenza in sosta.
L’obiettivo è dunque la creazione, in quello che viene definito nodo urbanistico extramurario della parte cittadina antica, di una sorta di ‘salotto’ cittadino per le ore serali con significativa connessione alle manifestazioni previste nel calendario Giulia Eventi estate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.