“Giornata Insieme”, una grande festa per i ragazzi delle medie Pagliaccetti ed Annunziata

GIULIANOVA – Ieri mattina si è svolta nel Parco dell’Annunziata la “Giornata Insieme” organizzata dal Comitato di Quartiere Annunziata che ha visto la partecipazione di circa 140 alunni della scuola media Annunziata e Pagliaccetti.
Una giornata gioiosa che ha amalgamato arte, musica, natura, sport e soprattutto condivisione.
Infatti la giornata è iniziata con la spiegazione agli alunni da parte delle professoresse dei tre murales presenti nel quartiere.
Nel parco i ragazzi hanno trovato tre postazioni dove potersi divertire e praticare sport.
L’Ecologica G, di Luigi ed Adelberta Chiodi, ha preparato nel parco un circuito dove i ragazzi si sono cimentati nella staffetta a squadre.
Nel campo Castrum si sono svolti allenamenti e partite di calcio organizzate l’ASD Piccoli Giallorossi di Mauro Bontà e Bruno Franchi che ha visto anche la partecipazione del capitano del Real Giulianova Federico Del Grosso.
Inoltre, sempre nel parco c’era una postazione yoga, molto apprezzata dai ragazzi e dalle professoresse, della istruttrice e delegata del Comitato, Valentina Ramacciato.
Nella mattinata c’è stato spazio anche alla scoperta della natura del parco grazie all’esperto botanico Sandro Brandimarte dell’Associazione “Amici del parco”.
Una sorpresa speciale per i ragazzi è stato l’incontro con l’arbitro esordiente in Serie A, Antonio Di Martino, un vero vanto per la nostra città e soprattutto per il nostro Quartiere, essendo dell’Annunziata.
Tutti gli sportivi presenti hanno ribadito che lo sport è un momento di divertimento e rispetto verso gli altri, in cui non bisogna primeggiare ma stare insieme e condividere la “gara della Vita”.
Le ragazze ed i ragazzi sono stati entusiasti ed hanno saputo cogliere il vero spirito della giornata.
Dei doverosi ringraziamenti per la riuscita della giornata vanno fatti: al Dirigente scolastico e Presidente del consiglio dell’Istituto Comprensivo 1 Carmine Di Odoardo e Partenio Santarsia, alla Vicepreside della Scuola media Pagliaccetti Antonella Collevecchio, alla Dirigente dell’Istituto Comprensivo 2 Angela Pallini, al Sindaco Francesco Mastroamuro ed Amministrazione, ai Vigili urbani, Croce rossa e Carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *