Comunicato PD giulianova

Il Partito Democratico di Giulianova insieme al Gruppo Consiliare, al fine di evitare infondate strumentalizzazioni, ribadiscono la propria posizione UNITARIA rispetto al prosieguo dell’azione amministrativa comunale.
Il segretario cittadino Gabriele Filipponi e la capogruppo consiliare Federica Vasanella, come già chiaramente affermato nel corso del Consiglio Comunale dello scorso 31 maggio u.s. tengono a precisare che il sostegno del PD all’esecutivo Mastromauro poggia esclusivamente sull’attività che la giunta porrà in essere.
In effetti, l’attenzione del Partito Democratico è focalizzata sull’attività amministrativa della Giunta che ad oggi, come dichiarato da Filipponi e Vasanella anche in passato, non è ritenuta soddisfacente. Ed infatti, coerentemente con le dichiarazioni rilasciate, si ribadisce il sostegno al Sindaco sulla base di una fiducia programmatica, vale a dire sulla realizzazione di un programma di fine mandato già inoltrato al primo cittadino mesi fa.
Ancora una volta il PD mantiene un atteggiamento critico, responsabile e coerente, senza cambi di direzione e senza contrasti interni, come altri vorrebbero far credere.
La vita politica ed amministrativa della città non può essere influenzata da altro, ma solamente ed esclusivamente dai risultati politici che si vogliono ottenere nell’interesse dei cittadini. Sarà, pertanto, necessario, nei prossimi giorni, procedere ad un confronto serio e maturo con il Sindaco e le altre forze politiche per accertare se sussistono ancora oggi le condizioni per proseguire nell’azione amministrativa attuando cambiamenti radicali e oltre modo necessari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *