ROSETO DEGLI ABRUZZI – TROFEO DELLE REGIONI 2017 – SI GIOCHERA’ ANCHE AL PALACASTRUM DI GIULIANOVA

Si è svolta, presso la Sala Giunta del Comune di Roseto degli Abruzzi (TE), la conferenza stampa di presentazione del ‘Trofeo delle Regioni 2017’ che andrà in scena nel territorio abruzzese dal 12 al 17 aprile, con sede centrale proprio a Roseto.
Il primo ad intervenire è stato Francesco Di Girolamo, presidente della FIP Abruzzo che sta organizzando la manifestazione insieme all’associazione ‘Roseto Eventi’, sottolineando “La possibilità di portare un trofeo così importante nella nostra regione: il TDR è un evento di grandissima rilevanza nel nostro panorama cestistico, ed essere riusciti a mantenerne l’organizzazione nonostante i recenti drammatici eventi che hanno colpito l’Abruzzo è un grande motivo di orgoglio”.
Peraltro, il Trofeo delle Regioni non sarà l’unico evento da cerchiare sull’agenda cestistica dei prossimi giorni: sempre a Roseto andranno infatti in scena le Finali Nazionali Under 20 femminili (14-16 aprile), il raduno della Nazionale Under 18 3 vs 3 Femminile (16-18 aprile) le Finali Nazionali Under 20 maschili (24-29 aprile), oltre ai vari raduni delle Nazionali Giovanili (Under 20, 19 e 16) in calendario fino alla prossima estate. Tutti appuntamenti elencati con orgoglio e soddisfazione dal massimo esponente del comitato regionale, che accenderanno ancora una volta i riflettori sull’Abruzzo come fulcro dell’attività cestistica italiana.
Raggiante anche il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi, l’avv. Sabatino Di Girolamo: “L’organizzazione di questi eventi, e del TDR in primis, testimoniano ancora una volta la grande passione che a Roseto si respira nei confronti del basket. Altrettanto importanti sono però i significati turistici ed economici, perché in un momento del genere organizzare questa manifestazione in Abruzzo dimostra che la nostra realtà è viva ed ancora appetibile: per questo ringraziamo la FIP Abruzzo, che ci permette inoltre di ‘destagionalizzare’ e non ridurre il nostro appeal turistico ai soli mesi estivi. Per Roseto, ed ovviamente tutti gli altri comuni limitrofi (Giulianova, Alba Adriatica, Mosciano Sant’Angelo ed Atri) è una splendida opportunità”.
Proprio la cittadina del ‘Lido delle Rose’ ospiterà le fasi salienti dell’evento, dalla cerimonia di apertura prevista per martedì 11 (appuntamento all’Arena 4 Palme per le ore 19:30), in cui il Presidente FIP Gianni Petrucci darà ufficialmente il via alla manifestazione (nello stesso pomeriggio si svolgerà anche il Consiglio Federale), fino alle due Finali di lunedì 17 aprile in programma al PalaMaggetti. Tutte le delegazioni, inoltre, alloggeranno nel camping ‘Lido d’Abruzzo’ che fungerà come una sorta di villaggio olimpico in miniatura, dal quale le squadre raggiungeranno i vari campi della manifestazione.
La chiosa è del delegato allo sport Marco Angelini, che riflette su come “Nelle passate edizioni, il TDR si è svolto in città del calibro di Roma, Genova e Bologna: il fatto che quest’anno sia una cittadina di appena 25.000 abitanti ad ospitarlo fa davvero tremare i polsi, ed è qualcosa di speciale”.
E’ possibile rivedere l’intera conferenza stampa sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento “Trofeo delle Regioni 2017-Abruzzo”, costantemente aggiornata con foto, notizie, interviste e tutto ciò che c’è da sapere su questo evento ormai prossimo alla sua partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *