GIULIANOVA – Hilde Marie Holsen: tromba e elettronica.

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA LA MUSICA
Venerdì 31 Marzo

Hilde Marie Holsen (Norvegia)
Paesaggi sonori improvvisati ed elaborazioni in tempo reale di ottoni sono il cuore dell’esplorazione di Hilde Marie Holsen: interazione tra il suono soffiato della sua tromba e l’elettronica. Una musica molto contemplativa e intrisa di malinconia, in cui trovano spazio noise, grande dinamica e intensa drammaturgia.
Hilde Marie Holsen è originaria di Jølster, Norvegia occidentale, ma risiede a Oslo, dove ha conseguito un master in tecnologia musicale presso la Norwegian Academy of Music di Oslo dopo essersi laureata in tromba jazz presso l’Università di Agder (Kristiansand).
« Holsen debutta solista con “Ask”, un lavoro di umile artigianato d’avanguardia e di sentimenti profondi. (…) Non è un album di musica rarefatta ma un esercizio d’arrangiamento del silenzio che ne preserva, come fossero specie in via d’estinzione, il mistero, l’ineffabilità, la vertigine. Da ammirarne anche la volontà estrema di mezzi, solo strumento, una tromba che Holsen spesso accarezza con le labbra, e un corredo di live electronics digitali, un’unità con pochi precedenti creativi (come gli album per sola voce della connazionale Maja Ratkje, che non per niente ha curato missaggio e master).»
Ondarock, Michele Saran (IT)
www.hildeholsen.com

Hilde Marie Holsen – solo
Hilde Marie Holsen: tromba e elettronica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.