Giulianova. Sinistra Italiana – Argomento situazione politica

Giulianova, 22-03-2016

In un periodo dominato dai cambiamenti politici a sinistra del PD di Renzi, Sinistra Italiana riparte a Giulianova con lo spirito di portare avanti il lavoro svolto sino a oggi, cioè quello di incarnare una forza dalla parte dei più deboli, che faccia della solidarietà una parola chiave, dei diritti del lavoro una carta imprescindibile e dei principi della difesa dell’ambiente e dell’acqua pubblica dei temi prioritari.
Per svolgere tale compito la politica, quindi i partiti e i movimenti, devono fare un umile passo indietro e creare sinergie con gli attori sociali che vivono sui temi, come le organizzazioni e le associazioni, con uno spirito che richiama le esperienze passate dalle quali dobbiamo imparare a riconoscere gli errori da non commettere.
Lungi da noi, quindi l’idea di porsi come minoritari e chiusi al dialogo, come veniamo descritti da alcuni. Anzi ci mettiamo a disposizione per dialogare con tutte le forze sociali e politiche che vorranno dare slancio ad un vero cambiamento della società. Sebbene non abbiamo nomi altisonanti e grosse responsabilità amministrative, ci accolliamo volentieri l’onere e l’onore di fare il lavoro più duro, ossia tornare tra la gente per combattere lotte che rendano il nostro paese più giusto.
Salutiamo con piacere l’imminente nascita di Articolo 1, con cui apriremo un dialogo da subito per costruire una vera alternativa alle politiche liberiste, coerente e propositiva, pronta ad assumersi responsabilità e a scendere in difesa delle lotte a fianco dei lavoratori, degli studenti e di tutti coloro che vedono offesi i loro diritti.

Sinistra Italiana Circolo Giulianova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *