Abruzzo Open Day Summer. Giulianova si aggiudica i finanziamenti di 5 progetti sui 17 complessivamente presentati e sarà la “capitale” della prima Festa del Mare d’Abruzzo. Il sindaco e Grimi: “Turisticamente un’opportunità straordinaria per la nostra città”.

Importanti novità emerse nella conferenza stampa di lancio per l’edizione estiva di Abruzzo Open Day tenutasi nella mattinata di oggi, 5 maggio.
Sono stati infatti accolti, e verranno quindi finanziati dalla Regione sui 17 complessivamente presentati in Abruzzo, 5 progetti giuliesi.
“E’ un risultato straordinario che senza dubbio costituisce motivo di orgoglio perché si è avuta la prova di come la nostra città brilli, grazie ai locali imprenditori, per capacità progettuale. A loro va quindi il nostro plauso. Ma l’aspetto più importante – dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore al Turismo Gian Luca Grimi – è che l’Abruzzo Open Day Summer, questa grande vetrina di rilevanza nazionale e internazionale, costituisce turisticamente per Giulianova un’opportunità straordinaria. Tanto più che il 27 maggio prossimo la nostra città sarà la “capitale”, diciamo così, della prima edizione della Festa del Mare d’Abruzzo, un grande evento nato dalla collaborazione tra Comune, Ente Porto, Regione e DMC Hadriatica che si svolgerà in ambito portuale e sarà seguito dalla RAI”.
Le idee progettuali approvate e finanziate concernono, oltre al Festival Internazionale delle Bande Musicali, eventi di carattere sportivo, culturale, informativo e di intrattenimento. Dalla mini crociere sunset, a bordo di un’imbarcazione a vela per adulti e bambini, al Torneo internazionale di beach tennis, alle visite guidate nei siti archeologici giuliesi con relativi convegni su Castrum Novum, la città romana da cui prese origine Giulianova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *